Come Funziona

CONSEGNATE TUTTI I GIORNI?

No. Generalmente le scatole vengono preparate il martedì di ogni settimana ed inviate il giorno stesso con corrieri che consegnano in Italia in 24-48 ore e all’estero in 48 ore. Ci sono eccezioni per alcuni periodi dell’anno e per determinati prodotti. In Valle Camonica e Brescia la consegna viene effettuata da noi una volta a settimana e dopo le 18.00.

I PRODOTTI SONO SEMPRE DISPONIBILI?

No. Proponiamo solo piccole produzioni e in alcuni casi realizzate solo in alcuni periodi dell’anno. La vendita è condizionata dalla disponibilità delle materie prime. Per essere sempre informati consigliamo l’iscrizione alla news letter.

QUANTO GUADAGNANO I PRODUTTORI?

Parliamo di cibo pregiato, creato in piccole quantità. Per questo dei Camuni si pone come intermediario leggero, che basa il suo modello sulla condivisione. Il produttore deve guadagnare il giusto prezzo.

CI SONO COSTI DI SPEDIZIONE?

I costi di spedizione sono contenuti, variano da luogo a luogo e gratuiti sopra i 50,00 euro di spesa.

 

POSSO ORGANIZZARE UN PUNTO DI RITIRO?

Si, è consigliato. I punti di ritiro possono essere portinerie, bar (clicca qui), case private, negozi, asili, scuole, altro. Lo consigliamo perché questo rende la nostra attività ancora più etica: si inquina meno e si spende meno per il trasporto.

POSSO VISITARE IL PRODUTTORE?

Si! Devi 🙂 In molti articoli pubblicati all’interno di questo sito Internet trovi la possibilità di richiedere informazioni a riguardo.

PERCHÈ NELLA SCATOLA C’È UN SACCHETTO DI FIENO?

Nella scatola potresti trovare dei sacchetti di fieno utilizzati come imballo, questi sacchetti hanno due funzioni: proteggere il contenuto e renderti più piacevole l’esperienza. Apri il sacchetto e mettilo nelle vicinanze del luogo dove gusterai il cibo: il profumo del fieno crea un collegamento ideale con il territorio di produzione.